Gentili Soci e Visitatori,
A causa dell'emergenza Covid-19 sono necessarie delle misure di cautela supplementari:
- Al primo accesso al centro è obbligatorio firmare un'autocertificazione relativa al contatto col virus, in caso di variazioni del proprio stato di salute la persona si impegna ad informare il centro ed interrompere la frequenza delle attività.
- È obbligatorio indossare la mascherina in tutti i locali del centro dove non è possibile il distanziamento.
- All'ingresso è obbligatorio igienizzare le mani e farsi misurare la temperatura.
- Non è possibile utilizzare lo spogliatoio del centro, perciò è necessario venire già con gli abiti adatti e limitare la presenza dei propri effetti personali all'ingresso.
Grazie per la collaborazione!
Per tutte le altre domande leggere la sezione successiva o contattare la segreteria.
Pratica ordinaria:
1) Devo aver già praticato Yoga per accedere alle lezioni del centro?
No, non è necessario. Ciascuno stile si può fare mantenendo i propri ritmi, poi alcuni stili sono più indicati per chi inizia o riprende dopo tanto tempo, come può leggere qui. Se avesse ancora dubbi è comunque consigliare scrivere alla segreteria la propria esperienza col primo messaggio di richiesta informazioni, in modo che possa aiutarla a strutturare il percorso più adeguato.
2) È necessario portare un'attrezzatura particolare?
A causa delle norme anti Covid-19 consigliamo di portare a chi la possedesse la propria attrezzatura. Di regola il centro fornisce tappetini, mattoncini in schiuma e cinghie di allungamento per poter praticare i vari stili. Consigliamo di portare un telo copri tappetino ed una felpa leggera o uno scialle per il rilassamento in inverno. Il centro fornisce carta ed igienizzante per pulire gli attrezzi alla fine di ogni lezione.
3) A che ora devo arrivare?
La segretaria del centro riceve solo su appuntamento, perciò è necessario venire non più di 15 minuti prima e massimo 5 minuti dopo l'inizio di ciascuna lezione, per evitare di attendere inutilmente o perdere la lezione.
Per il rispetto delle norme anti Covid-19 all'ingresso è obbligatorio igienizzarsi le mani e farsi prendere la temperatura.
4) Posso cambiarmi al centro?
Per il rispetto delle norme anti Covid-19 no, poiché lo spogliatoio non consente il distanziamento sufficiente. È possibile cambiarsi solo in parte in bagno, depositando poi i propri averi in una borsa piccola in ingresso. È obbligatorio lasciare le scarpe all'ingresso prima della pratica.
5) Posso venire senza preavviso con un'amico/un'amica?
No. È necessario prenotare le lezioni di prova tramite la segreteria, verificando gli orari disponibili con qualche giorno d'anticipo. Per il rispetto delle norme anti Covid-19 è di fondamentale importanza non creare assembramenti.
Formazione insegnanti:
1) Dovrò comprare libri o manuali per frequentare il corso?
No, se non per approfondimento personale. Ciascun livello ha le proprie dispense, consegnate all'allievo in modalità cartaceo e/o online prima della trattazione della lezione.
(in allestimento)
Varie ed eventuali:
1) Che misure sono state adottate per contrastare il Covid-19?
All'ingresso è disponibile il gel igienizzante e viene presa la temperatura ad ogni accesso. Il centro è stato sanificato con procedura SANICITY®, esponendo il certificato a norma di legge in ingresso. Quotidianamente la sala Yoga viene disinfettata con vaporetto e candeggina. Per i materiali presenti in sala è disponibile uno spray igienizzante. In bagno sono presenti carta mani e carta igienica con contenitore esterno, in modo da evitare il contatto con l'intera bobina.
(in allestimento)